Cena di frontiera, dalle Dolomiti all'Isonzo
Organizzato da
SOLD OUT! I posti a disposizione sono esauriti, grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Venerdì 25 gennaio ai Musei Civici del Castello Visconteo.
Nell'ambito della mostra "Tra il vento e la neve. Prigionieri italiani nella Grande Guerra", visitabile fino al 27 gennaio, i Musei Civici di Pavia hanno organizzato una serata storico-gastronomica, la "Cena di frontiera", in collaborazione con Apolf Pavia e con il sommelier Carlo Aguzzi.
Dalle ore 18.30 alle 19.30 sarà possibile accedere alla mostra in esclusiva con visita guidata, dopo l'orario di chiusura, godendo anche della meravigliosa vista del Castello illuminato e silenzioso.
Dopo la visita, alle ore 19.30, la cena consentirà di fare un'esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi. Il menu è frutto di un lavoro di ricerca e documentazione, adeguato e rivisitato per essere non solo interessante dal punto di vista storico ma anche gustoso, e utilizza ricette e prodotti tipici dei territori che furono teatro del primo conflitto mondiale, sul fronte italo-austriaco.
Il costo dell'iniziativa è di 20 euro e comprende la cena, l'ingresso in mostra e la relativa visita guidata.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail all'indirizzo prenotazionimc@comune.pv.it o telefonando al numero 0382.399770, entro il 23/01/2019. Max 50 partecipanti.
SOLD OUT! I posti a disposizione sono esauriti, grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Il menu:
- ANTIPASTI Tortino toscano Frittata triestina Acciughe Formaggio embriaco
- PRIMO PIATTO Canederli
- SECONDO PIATTO Gulasch
- DOLCI Frittelle di mele Castagnaccio
- Vino Merlot
- Caffè d'orzo
L'iniziativa si inserisce nel programma di eventi collaterali proposti in occasione della mostra "Tra il vento e la neve. Prigionieri italiani nella Grande Guerra", organizzata dai Musei Civici di Pavia e visitabile fino al 27/01/2019, presso il Castello Visconteo