Crossroads of Europe 2017 - I cammini di fede e di cultura: Un mondo di viaggiatori straordinari

13/12/2017  15:00 -  19:30

13/12/2017

Broletto
Piazza Vittoria, Pavia
Accessibile
Crossroads of Europe 2017

Organizzato da

Tourist InfoPoint inLombardia
Telefono: 0382 079943
E-mail: turismo@comune.pv.it
 
Broletto
Piazza Vittoria, Pavia

Città d'arte, di cultura e terra di santi, Pavia si colloca a giusto titolo tra le destinazioni turistiche di grande interesse.

Forte del riconoscimento del suo unicum come "Carrefour d'Europe", Pavia ospiterà, mercoledì 13 dicembre 2017 a partire dalle ore 15.00 presso la Sala conferenze del Broletto, una giornata dedicata alle diverse associazioni che fanno dei cammini la loro ragione di essere.

Pavia, crossroads of Europe è quindi un titolo che la città non vuole meritarsi solo sulla carta. La manifestazione, dal titolo suggestivo di "I cammini di fede e di cultura: Un mondo di viaggiatori straordinari" riassume in sé il senso di questa edizione dove i protagonisti sono, oltre ai cammini, quelle persone che a vario titolo percorrono le vie di fede e di cultura lavorando per la loro promozione e la loro valorizzazione.

La manifestazione tratterà principalmente il tema del camminare sulle vie di fede e di cultura; l'incontro si preannuncia come un evento interessante e cercherà di dare voce soprattutto a chi fa si che questi cammini siano sempre più frequentati. Spesso - dichiara Giacomo Galazzo, assessore al Turismo - chi lavora dietro le quinte è sconosciuto al grande pubblico e quindi per tutti noi è un'occasione per ascoltare e capire quanto lavoro ci sia dietro alla valorizzazione degli itinerari culturali. Pavia si trova ad essere crocevia di cammini di pellegrini che rivestono una grande importanza per l'Europa e questa eredità della storia ci offre quindi l'occasione di mantenere la città come destinazione turistica di grande interesse sia culturale sia religioso.