Cortili in Musica 2021La città come palcoscenico

02/09/2021 - 09/09/2021
Luoghi vari, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine stilizzata di musicisti che suonano sotto un portone

Organizzato da

Fondazione I Solisti di Pavia
Telefono: +39 0382.305811
E-mail: segreteria@isolistidipavia.com
 
Luoghi vari, Pavia

Cortili in Musica torna a Pavia dal 2 al 9 settembre con la sesta edizione.
Come ogni anno guiderà il pubblico alla scoperta dei più bei cortili di Pavia, ogni volta diversi.

Quest'anno per la prima volta si aprono al pubblico le porte di antichi palazzi privati, messi a disposizione dai proprietari: Palazzo Bottigella Gandini e di Palazzo Negri della Torre, dopo la partenza nel monastero di Santa Maria Teodote, oggi Seminario Vescovile.

La rassegna spazia nella musica da camera dal Seicento al Novecento con brani di sicuro fascino per il pubblico: a partire dai contrasti del Barocco espressi dai Maestri italiani tra '600 e '700, per proseguire con un excursus attraverso la letteratura per violino e violoncello fino alle personalità e agli stili degli autori del terzo appuntamento.

La rassegna è organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. É nel programma de La Città come Palcoscenico, rassegna promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia.

I concerti sono tutti aperti al pubblico gratuitamente fino ad esaurimento posti.
La prenotazione è obbligatoria sul sito www.isolistidipavia.com dove è scaricabile il programma di sala.

Le prenotazioni del concerto del 2 settembre si aprono il 26 agosto alle ore 10; le prenotazioni per il concerto del 6 settembre il 30 agosto alle ore 10; le prenotazioni per il concerto del 9 settembre il 3 settembre alle ore 10.

Approfondimenti