Il libro delle soluzioni

Info
Organizzato da
L'irresistibile ritorno di Michel Gondry che dentro ad una commedia esilarante mette tutta la sua infanzia, intelligenza e depressione. Un film 'confidenziale', un delirio che fa il punto anche sugli anni di lontananza dal cinema.
REGIA: Michel Gondry
PAESE: Francia
ANNO: 2023
GENERE: Commedia
DURATA: 102 min
CON: Pierre Niney, Blanche Gardin, Frankie Wallach, Camille Rutherford, Françoise Lebrun, Vincent Elbaz, Dominique Valadié, Mourad Boudaoud.
Marc, regista in ambasce, gira film che non vuole vedere. Ipercinetico e soggetto a frequenti crisi di collera, fugge i produttori che vorrebbero ridimensionare il suo lavoro e si ripara nelle Cevenne, nella casa di una vecchia zia che sa meglio di chiunque altro gestire la sua instabilità. In quell'angolo di mondo trascina tutti i suoi collaboratori, i più fedeli, deciso a realizzare finalmente la sua opera più radicale. Incontenibile e ossessivo, tormenta la sua équipe giorno e notte e trova mille scuse per distogliere la sua attenzione dal progetto principale. Ogni nuova idea rincorre la precedente, fino al giorno della verità e dell'ultimo ciak.
Martedì 21 novembre, 16.00
5 tariffa unica