POTENZIALI D'AZIONECiclo di incontri sulle neuroscienze

12/05/2022  18:30

Collegio Fratelli Cairoli, P.zza F.lli Cairoli, 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
immagine presa dalla locandina

Info

Capienza: 80 persone

Organizzato da

Collegio Cairoli
Telefono: 0382223746
E-mail: cairoli@edisu.pv.it
 
Collegio Fratelli Cairoli, P.zza F.lli Cairoli, 1, Pavia

Potenziali d'Azione è un progetto di divulgazione delle neuroscienze che si pone l'obiettivo di portare al grande pubblico, tramite un approccio basato sulla neurobiologia, gli argomenti neuroscientifici più interessanti, accattivanti e importanti, al fine di far capire come anche elementi "impalpabili" quali il comportamento, la coscienza o il linguaggio, derivino da precisi meccanismi molecolari e fisiologici.

In particolare, le conferenze si focalizzeranno sulle nuove scoperte, sulle moderne tecniche di ricerca e su temi che abbracciano più discipline come, per esempio, la neuro-economia o la neuro-linguistica, in modo da coinvolgere più persone possibili. Il ciclo prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno alle 18.30 tra maggio e giugno.

Gli appuntamenti si terranno in presenza presso l'Aula Magna del Collegio Cairoli, ma verranno trasmessi anche in streaming sui canali social del Collegio. Gli argomenti e i relatori della V edizione sono:

Il Collegio Cairoli vi aspetta numerosi!
Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione ad ogni evento ai link indicati. Le iscrizioni agli eventi termineranno il giorno prima. Gli eventi si svolgeranno in modalità mista:

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA: si informa che i posti sono limitati a 80 e verranno assegnati in ordine di prenotazione, avendo indicato in fase di iscrizione "in presenza". Per la partecipazione in presenza è obbligatorio attendere la conferma di partecipazione e presentare green pass rafforzato e documento di identità all'ingresso.
PARTECIPAZIONE ONLINE: tramite piattaforma ZOOM, si riceverà il link per accedere al webinar poco prima dell'evento, avendo indicato in fase di iscrizione "online".
PROTOCOLLO COVID per evento in presenza aperto al pubblico. In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, si informa che gli Ospiti sono tenuti al rispetto del presente protocollo:

  • Esibire alla portineria il documento di identità unitamente al green pass rafforzato;
  • Obbligo di indossare i DPI (FFP2) secondo le disposizioni vigenti, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso di tali dispositivi;
  • Rilevamento della temperatura corporea (non superiore a 37,5°) e assenza di sintomatologia respiratoria;
  • Igienizzare le mani;
  • Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
  • Attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente in loco.
Approfondimenti