Gran Torino Clint Eastwood: a Cinematic legacy

16/11/2021  21:00

Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Primo piano del protagonista con testo descrittivo

Info

Rassegna "Programmazione Politeama"
Prezzo ingresso: www.politeamapavia.it

Organizzato da

Fondazione Teatro Fraschini
Telefono: 0382.3711
E-mail: biglietteria@teatrofraschini.org
 
Cinema Teatro Politeama
Corso Cavour 20, Pavia

Warner Bros celebra i 50 anni di collaborazione con Clint Eastwood con una serata-evento in cui verrà proposto uno dei nove episodi inediti della docu-serie Clint Eastwood – A Cinematic Legacy, dal titolo Triple Threat, e la riedizione di uno dei più amati capolavori dell'attore e regista americano, Gran Torino.

Episodio Triple Threat (16 minuti)

Clint Eastwood – A Cinematic Legacy è una docuserie che racconta la carriera di Eastwood: dai western alle storie d'amore ai drammi polizieschi, tutti i lavori che hanno dato al pubblico il piacere unico di vedere Eastwood eccellere come narratore, produttore e attore. Verrà proiettato (in versione originale con sottotitoli in italiano) l'episodio Triple Threat.

Gran Torino

REGIA: Clint Eastwood
PAESE: U.S.A
ANNO: 2008
GENERE: Azione, Drammatico
DURATA: 116 minuti

A Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili, non piace molto il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati: soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico, ma gli eventi costringeranno Walt a difendere proprio quei vicini dalla locale gang che semina violenza e paura.

Solo Martedì 16 novembre, 21.00 [V.O.S.]

Approfondimenti