Forme musicali in evoluzione. Al pianoforte Ilaria Abruzzi - EVENTO ANNULLATONell'ambito di "La città come palcoscenico"

03/08/2020  21:00

Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Forme musicali in evoluzione. Al pianoforte Ilaria Abruzzi

Info

Prezzo ingresso: Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382.399302
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia

L'evento è ANNULLATO a causa del maltempo
 



Lunedì 3 agosto alle ore 21.00 è in calendario un nuovo appuntamento con la musica classica nella splendida cornice del Castello Visconteo, sempre nell’ambito della rassegna estiva La città come palcoscenico organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia.

Protagonista del concerto il pianoforte di Ilaria Abruzzi con un programma che prevede musiche di Bartok, Busoni e Debussy.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Giorgio Radicula.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.fondazionefraschini.18tickets.it

Non sarà possibile accedere al concerto senza essersi preventivamente prenotati online.


Ilaria Abruzzi, nata a Cremona, inizia lo studio del pianoforte all’età di 12 anni; nell’anno scolastico 2014/2015 ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Musicale “A. Stradivari” di Cremona, dove ha collaborato come pianista con l’orchestra a fiati e percussioni del liceo diretta dal M° Simone Porcellini, e come pianista accompagnatore per la classe di strumenti a percussione. Nell'aprile 2019 ha conseguito la Laurea di I Livello in Pianoforte sotto la guida di Antonio Tarallo presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, dove attualmente sta frequentando il Biennio Accademico di II Livello; ha svolto numerose attività all’interno del Conservatorio, tra cui la collaborazione al pianoforte con l’orchestra a fiati del Conservatorio diretta dal M° Luciano Caggiati. Ha partecipato a numerose Masterclass con importanti pianisti del panorama internazionale quali Davide Cabassi, Tatiana Larionova, Giuseppe Albanese, Christa Butzberger, Yaron Rosenthal e Vincenzo Balzani; ha partecipato a diversi concorsi pianistici, tra cui il 2° Concorso Pianistico Internazionale "Città di Oleggio" dove ha ottenuto il Quarto Premio, e il XXV “International Music Competition” della città di Cortemilia dove ha ottenuto il Terzo Premio. Dal 2018 ha preso parte ai concerti dell’Associazione Culturale “Giuseppe Benassi” di Pavia e nel 2019 ha partecipato all’ integrale delle Sinfonie di Beethoven eseguendo la Nona Sinfonia trascritta per due pianoforti a otto mani presso il Teatro San Teodoro di Cantù. È docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica Pontesound di Cremona.


Programma:

B. Bartok (1881-1945)
Suite op. 14
Allegretto
Scherzo
Allegro molto
Sostenuto

F. Busoni (1866-1924)
Sonatina n°1
Semplice, commovente

C. Debussy (1862-1918)
Pour le Piano
Prélude
Sarabande
Toccata