Musica in Museo - A mano a mano (Riccardo Cocciante)Valerio Bifulco con Mauro Iandolo

03/07/2020 - 10/07/2020
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Musica in Museo - A mano a mano (Riccardo Cocciante)

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382.399302
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia

Con il progetto Musica in Museo. La canzone d'autore nella Lingua dei Segni italiana il Comune di Pavia aderisce all'invito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per valorizzare l'utilizzo dei canali online e portare arte e cultura direttamente nelle case.

Grazie a Il Maestro e Margherita Fotografia sono stati realizzati, nelle sale museali Quadreria dell’800 e Gipsoteca, cinque videoclip di canzoni d’autore italiane. A far “cantare” questi brani nella Lingua dei Segni Italiana sarà il LIS performer Mauro Iandolo.

Nel quinto e ultimo appuntamento, online qui e sulle pagine Facebook e YouTube dei Musei Civici di Pavia da venerdì 3 luglio alle ore 10.00, Valerio Bifulco interpreta A mano a mano di Riccardo Cocciante | Vai al video
 



Valerio Bifulco è cantautore. Da Parigi a Berlino, non c'è capitale europea che non abbia familiarità con la sua voce. Nato in Italia ha poi trascorso diversi anni ad attraversare il continente in veste di troubadour andando poi a vivere a Londra vicino Finsbury Park per produrre la sua musica. Vanta numerose collaborazioni tra cui Matt Laug (Vasco Rossi, Alanis Morissette), Eros Cristiani (Mauro Pagani, Roberto Vecchioni), Donny Little (Paolo Nutini). Suona con Mo Pleasure e la band di Amy Winehouse per una tribute night in onore della cantante e di Michael Jackson. Negli anni londinesi lavora con il produttore Andrea Lepori (U2, Jack Savoretti, Matty Benbrook) e pubblica alcune canzoni sotto lo pseudonimo di Anthony Moon. Il singolo “Lazy Days” raggiunge la Top 100 nella classifica iTunes UK. Partecipa nel 2017 al programma televisivo X Factor. Attualmente al lavoro su nuovi inediti.

www.facebook.com/valerio.bifulco.official
www.youtube.com/c/ValerioBifulco
www.instagram.com/valerio.bifulco

Video