Musica in Museo - Ho imparato a sognare (Negrita)Camilla Pozzi e Riccardo Maccabruni con Mauro Iandolo

26/06/2020 - 10/07/2020
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Musica in Museo - Ho imparato a sognare (Negrita)

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382.399302
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia

Con il progetto Musica in Museo. La canzone d'autore nella Lingua dei Segni italiana il Comune di Pavia aderisce all'invito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per valorizzare l'utilizzo dei canali online e portare arte e cultura direttamente nelle case.

Grazie a Il Maestro e Margherita Fotografia sono stati realizzati, nelle sale museali Quadreria dell’800 e Gipsoteca, cinque videoclip di canzoni d’autore italiane. A far “cantare” questi brani nella Lingua dei Segni Italiana sarà il LIS performer Mauro Iandolo.

Nel quarto appuntamento, online qui e sulle pagine Facebook e YouTube dei Musei Civici di Pavia da venerdì 26 giugno alle ore 10.00, Camilla Pozzi e Riccardo Maccabruni interpretano Ho imparato a sognare dei Negrita | Vai al video
 



Camilla Pozzi nasce il 4/4/1994 a Segrate, vive a Pieve Porto Morone e si trasferisce a Pavia per intraprendere gli studi universitari. Cresciuta con una fortissima passione per la musica, comincia a suonare il pianoforte da bambina. Prende lezioni di canto per svariati anni presso Gain Studios, che la porteranno a conoscere i membri del gruppo prog Unreal City, con i quali registrerà l’album “Frammenti Notturni” e suonerà per due anni in qualità di seconda voce, girando il mondo in tour toccando tappe quali Rotterdam, Londra, Seul e Tokyo. Finita questa esperienza getta le basi per una carriera solista sotto lo pseudonimo di Camilla Wells, in collaborazione con Vincenzo Del Corno. A breve uscirà il singolo di debutto del progetto, “Lonely”.

https://www.instagram.com/camilla_wells_official
 

Riccardo Maccabruni è un pianista, fisarmonicista, cantante e chitarrista, da anni attivo nella scena musicale italiana ispirata al rock ed alla musica delle radici, principalmente di ispirazione americana. Suona in pianta stabile nella band del cantautore Massimo Priviero, con il quale ha registrato tre dischi, e nella formazione roots rock Mandolin Brothers con i quali ha registrato 5 album e intrapreso tour in europa e USA. Oltre a questi ha collaborato e collabora con numerose band e diversi cantautori, tra cui lo svedese Richard Lindgren di cui ha co-prodotto l’ultimo album Malmostoso, registrato a Pavia. Grazie ai numerosi progetti in cui è coinvolto ha accumulato centinaia di concerti, esibendosi sui più importanti palchi italiani (tra cui il Blue Note di Milano e il Teatro Ariston a Sanremo), partecipando ai principali festival blues italiani e svizzeri (come Pistoia Blues Festival, Rootsway, Ameno Blues Festival, Vallemaggia Magic Blues, Rappersville Blues Festival, Narcao Blues, ecc) e festival di musica d’autore (Musicultura, Premio Tenco). Con i Mandolin' Brothers ha vinto nel 2010 le selezioni italiane dell'International Blues Challenge e, nell'ambito di tale festival, si è esibito al Daisy Theatre ed al celebre BB King's Blues Club di Memphis. Nel 2018 è uscito il suo primo disco solista, intitolato Waves composto da 10 brani originali a cavallo tra rock e cantautorato folk americano.

www.makkablues.com
www.facebook.com/makkaplays

Video