Meditiamo insieme

17/02/2020 - 13/07/2020
Aula del '400, Piazza Leonardo Da Vinci, 6, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine del logo della manifestazione

Info

Capienza: 200 persone
Prezzo ingresso: Contributo libero e consapevole a partire da € 5,00 a incontro

Organizzato da

Progetto Universitiamo Università di Pavia
Telefono: 0382987541
E-mail: laura.dallatezza@profamily.it
 
Aula del '400, Piazza Leonardo Da Vinci, 6, Pavia

Ogni lunedì dalle H 19:00 alle 20:00 Aula del '400 Università di Pavia Piazza Leonardo Da Vinci, 6.
Info Facebook https://www.facebook.com/InsiemeperPaviacittadellarmonia/

Non fermarti all'idea che meditare sia solo "non pensare a nulla", scopri le potenzialità che una mente calma può raggiungere se vuoi darti un'opportunità, di cambiare, di crescere. Potrai constatare come la pratica delle meditazione consente di riconoscere e difendersi da pensieri negativi, controllare l'ansia, equilibrare la cura di sé e l'attenzione verso l'altro, interagire meglio con l'ambiente di lavoro e il contesto sociale, trasformare e sdrammatizzare dolore e malattia.

Le sedute sono condotte da Salvatore Bruno, Trainer di Meditazione e accompagnate dal suono delle campane tibetane suonate da Serena Celfo, Founder Serendipity-OFF, operatore Olistico del Suono- iscritta all'Associazione SIAF Italia.

Avete il desiderio di migliorare la vostra salute, il vostro benessere? Se la vostra salute ha un valore e desiderate migliorarla, trasformate questo desiderio in un obbiettivo quindi qualche cosa che è specifico, misurabile, conforme ai vostri valori e... raggiungetelo!

COME PARTECIPARE? Non occorre iscrizione, basta presentarsi al desk di registrazione almeno 10 minuti prima dell'inizio. La meditazione si svolge da seduti meglio se vestiti con abiti e scarpe comodi. Contributo libero e consapevole a partire da € 5,00 cad per singoli incontri, pagamento in contanti in loco.

Meditiamo insieme per Pavia città dell'Armonia è un progetto giunto al suo secondo anno di vita, avviato dalla Prof.ssa Luisa Bernardinelli Prof. Ordinario Università di Pavia facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pavia e promosso da Universitiamo by UNIPV la piattaforma di crowdfunding dell'Università degli Studi di Pavia che ha consentito ad oltre 650 persone di praticare la meditazione.

L'obiettivo dell'iniziativa è di diffondere il benessere tra la popolazione di Pavia e dintorni. Lo strumento scelto per raggiungere tale obiettivo è la meditazione. Il benessere non dipende esclusivamente da comportamenti individuali, come il praticare l'esercizio fisico o avere una sana alimentazione, ma anche da interazioni umane entro la comunità per questo noi meditiamo insieme