Patrimonio Manifesto

25/01/2020  15:00 -  20:00

25/01/2020

Patrimonio Manifesto, Via Carlo Magenta, 11, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
Testo descrittivo su sfondo colorato

Organizzato da

SPAZIO GECO
Telefono: 0382 1753005
E-mail: info@spaziogeco.it
 
Patrimonio Manifesto, Via Carlo Magenta, 11, Pavia

La cultura trova sempre un modo per farsi ascoltare. Patrimonio Manifesto è l'evento di gennaio, organizzato da Spazio Geco di Pavia che avrà come argomento principale il tema della manifattura digitale, della tecnologia e delle nuove tecniche di comunicazone al servizio della valorizzazione dei beni culturali.

La giornata vedrà partecipi molti esperti del settore e sarà articolata in tre principali momenti:

  • Alle ore 15:00 daremo inizio all'evento con una tavola rotonda sul tema "Patrimonio e Innovazione".

Interverranno Cinzia Dal Maso (Direttrice di Archeostorie), Ciro Cacciola (Direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) e Michela Magliacani (Direttrice del Museo della Tecnica Elettrica di Pavia).

Alla conversazione parteciperanno anche alcuni gechi, tra cui Maria Emanuela Oddo, Marianna Belvedere e Sergio Camici.

  • Alle ore 17:00 tutti i partecipanti potranno prender parte, insieme ai relatori, ai tavoli di lavoro e brainstorming per la realizzazione di progetti innovativi, volti al miglioramento della fruizione e della comunicazione del patrimonio.

Al termine dell'attività, ciascun professionista avrà sviluppato una bozza progettuale con idee e suggerimenti per la fattibilità del progetto stesso e la sostenibilità nel tempo.

  • Alle ore 19:00 si terrà un aperitivo di networking, ulteriore occasione di dialogo tra tutti i partecipanti. L'evento è organizzato da Spazio Geco come evento cardine per celebrare un percorso di crescita continuo che ha come obiettivo il continuo miglioramento delle tecniche e dei mezzi di comunicazione utilizzati in ambito culturale.

Fattore decisivo per il percorso dei gechi pavesi è stato il contributo di Funder35, il bando annuale che mira ad aiutare le imprese culturali giovanili nell'acquisizione di modelli gestionali e di produzione tali da garantire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore effiienza e sostenibilità.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Per motivi di organizzazione dei tavoli di lavoro, chiediamo a tutti gli interessati di iscriversi all'evento inviando un'e-mail a comunicazione@spaziogeco.it entro il 20 gennaio 2020.

L'incontro si svolgerà il 25 gennaio 2020 dalle ore 15:00 in Via Magenta,11 - Pavia.

Approfondimenti