Incontri in BibliotecaMatteo Tarussello con Mattia Boretti dialogano con Sara Riccobono

22/01/2020  17:00 -  18:00

22/01/2020

BIBLIOTECA MIRABELLO SCALA, VIA ZANELLA 5, PAVIA
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine presa dalla locandina

Info

Prezzo ingresso: GRATUITO

Organizzato da

Biblioteca di Quartiere - Mirabello Scala
Telefono: 0382461795
E-mail: bibliotecamirabelloscala@comune.pv.it
 
BIBLIOTECA MIRABELLO SCALA, VIA ZANELLA 5, PAVIA

Presentazione del libro di Matteo Tarussello e Mattia Boretti "OLTRE L'ORIZZONTE - Una normale disabilità".

La disabilità, per il suo carattere definitivo, ha il malefico potere di chiuderti molte porte in faccia, di mettere su un muro, sempre più alto e sempre più spesso, tra te e un qualsiasi orizzonte di vita.

L'esempio di Matteo, e probabilmente di molte altre donne e uomini nella sua situazione, è che con tanta fatica, tanti sacrifici per te e per chi ti sta intorno, con tutta la difficoltà di compiere azioni che per qualsiasi persona normodotata sono movimenti da nulla, questo muro si può abbattere, l'orizzonte si può vedere, e anzi si può andare perfino oltre.

Matteo Tarussello, classe 1976, vidigulfino doc, è Receptionist e Addetto all'accoglienza dei Cittadini presso il Comune di Vidigulfo.
Dalla nascita è accompagnato dalla tetraparesi spastica, che, anche grazie a Oltre l'orizzonte, vuole contribuire a mantenere alla giusta distanza dalla sua vita di tutti i giorni.

Mattia Boretti, classe 1986, giornalista pubblicista e libero professionista nel settore della Comunicazione, "confessore laico" di Matteo per la stesura di Oltre l'orizzonte, a seguito degli studi in Scienze Storiche presso l'Università degli Studi di Milano ha pubblicato nel 2012 il volume di ricerca "Opera - la storia".

Sara Riccobono ha 25 anni, Blogger sulla Provincia Pavese, è impegnata in molteplici attività.

Approfondimenti