Corso per volontari di biodiversità

29/10/2019 - 19/11/2019
Spazio Q, piazzale Torino 40, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
immagine del logo della manifestazione

Info

20

Organizzato da

Associazione Amici dei Boschi
E-mail: info@amicideiboschi.it
 
Spazio Q, piazzale Torino 40, Pavia

Amici dei Boschi aps - in collaborazione con Comune di Pavia, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, Circolo Il Barcè Legambiente Pavia, Parco del Ticino, Auser provinciale Pavia - organizza un corso dedicato a volontari e appassionati che vogliano formarsi nella conservazione della biodiversità urbana.

Ogni martedì dal 29 ottobre al 19 novembre (orario 18.30-20.30) - nella sede auser di Spazio Q in piazzale Torino 40 a Pavia - esperti zoologi e botanici affronteranno il tema della conservazione della flora e della fauna di città, in un’ottica di gestione sostenibile del patrimonio naturalistico pavese.

Sabato 16 e sabato 23 novembre (orario 14.00-18.00) si svolgeranno i laboratori pratici per la progettazione partecipata di un’area verde urbana. Farfalle e uccelli di città, erbe spontanee per riqualificazioni urbane, come si progetta uno spazio verde sostenibile, il valore della biodiversità e le difficoltà che si incontrano nella sua gestione sono alcuni degli argomenti proposti ai partecipanti; il programma completo del progetto è disponibile alla pagina web www.amicideiboschi.it.

L’iniziativa, gratuita e a numero chiuso, è inserita nel progetto BiodiverCittà, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria per la Provincia di Pavia onlus e Fondazione Cariplo (Bando Ambiente 2018).

Per informazioni e iscrizioni contattare i seguenti recapiti: info@amicideiboschi.it, 0382 303793 lunedì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 .

Approfondimenti