Com' è profondo il mare

12/05/2019  21:00 -  22:00

12/05/2019

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
immagine presa dalla locandina

Organizzato da

Banca del Tempo dei Borghi e delle Valli Pavesi
E-mail: info@bancadeltempopavia.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Lo spettacolo "Com' è profondo il mare" della compagnia di Teatro integrato Errori di Stampa si inserisce nell' ambito del festival "RisvegliAmo la relazione:io e l'ambiente" e della rassegna teatrale del Comune di Pavia.

Ingresso libero e gratuito.

ERRORI DI STAMPA è una compagnia di teatro integrato, formata da studenti delle diverse scuole superiori di Pavia e da ragazzi con diverse abilità, e nasce dalla scelta di definire il teatro uno spazio di diritto di tutte le persone e dunque strumento e spazio di forte inclusione.

Il lavoro teatrale della compagnia ha come obiettivo la formazione sentimentale, etica e civica per permettere ai ragazzi di affrontare temi importanti con consapevolezza e sempre in un'ottica di crescita.

Quest'anno il lavoro è sul tema degli sbarchi e dei viaggi in mare, con il desiderio di portare l'attenzione sull'immigrazione e l'accoglienza, e il progetto teatrale è in parallelo al percorso della compagnia di teatro carcere integrato U.S.B.Uominisenzabarriere.

La compagnia è il risultato di un percorso di Consapevolezza Teatrale rivolto ai giovani sostenuto da anni dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Pavia.

La conduzione è di Stefania Grossi, Teatroterapeuta , Attrice burattinaia, e Direttore Artistico del Teatro delle Chimere, affiancata da Giorgia Macri, Operatore pedagogico Teatrale e di Teatro che Cura.

Approfondimenti