Condividiamo? Un dialogo tra i generi

23/03/2019  17:00 -  19:30

23/03/2019

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Immagine presa dalla locandina

Info

Prezzo ingresso: Gratuito

Organizzato da

Comune di Pavia - Pari opportunità
Telefono: 0382 399203
E-mail: pariopportunita@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Nel quadro del IV Festival del Dialogo tra Uomini e Donne, ragazzi e ragazze del Liceo Artistico Volta e del Liceo delle Scienze Umane Cairoli propongono un pomeriggio di riflessione sulla comunicazione uomo-donna, sugli stereotipi di genere e sulla violenza contro le donne, con svolgimento presso il Teatro C. Volta (p.zzale S. D'Acquisto 1)

  • Alle ore 17.00 la classe 4° CL del Liceo Artistico Volta presenta "CONTRO GLI STEREOTIPI. Un dialogo tra i generi", installazione artistica e teatrale realizzata in collaborazione con le associazioni Calypso e Antigone.
  • Alle ore 18.30 la classe 3° BSE del Liceo delle Scienze Umane Cairoli propone "PUNTI DI VISTA. Non è tutto oro ciò che luccica", performance di teatro sociale realizzata in collaborazione con l'associazione Calypso.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto CONDIVIDIAMO, realizzato con il contributo regionale-iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2018", che coinvolge il centro antiviolenza di Pavia Cooperativa LiberaMente in partenariato con Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità, Istituti Superiori Cairoli, IPSIA e Volta, APOLF Pavia e Università degli Studi di Pavia-- Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Corsi di studio interdipartimentali in comunicazione CIM e CPM