Il primo re

11/03/2019  20:00

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
immagine di un fotogramma del film

Info

Rassegna "Il Mio Film"

5 €

Organizzato da

Comune di Pavia - Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili
Telefono: 0382.399229
E-mail: cineteatrovolta@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Il terzo appuntamento nell'ambito della rassegna "Il mio film - II edizione" al CineTeatro Volta si terrà lunedì 11 marzo alle 20 con la proiezione di "Il primo re" di Matteo Rovere, un film d'autore epico e brutale unico nel panorama nazionale.

La magistrale interpretazione dei due protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice è sostenuta dalla magica fotografia di Daniele Ciprì che porta lo spettatore a contatto con una natura selvaggia.

Sinossi:
753 A.C. Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a spietati duelli nel fango ma i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta. Questo è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro per poter approdare finalmente sulla terra dove sorgerà Roma. 

Sarà presente in sala per un incontro col pubblico il make-up designer Andrea Leanza, professionista di profilo non solo nazionale, ingaggiato ad Hollywood per creare gli zombie nel film prodotto da Brad Pitt "World War Z".

La serata avrà inizio alle ore 19.30 con un aperitivo di benvenuto; alle 20 verrà proiettato il film e in coda ci sarà il dibattito con l'ospite.

Alle 23 sarà disponibile un servizio di navetta gratuito per il centro città.