Banana Split - una banana per due

02/03/2019  21:00 -  23:00

02/03/2019

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
Collage con banana con ruote e targa taxi

Info

Prezzo ingresso: 12 Euro intero e 7 Euro ridotto (fino ai 14 anni)

Organizzato da

Associazione Filippo Astori Onlus
E-mail: margherita.hisani@yahoo.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Esilarante commedia di e con I CARIOTIPI. Direzione artistica MARCO RAMPOLDI.

Prenotazione biglietti: tel. 340-0564592 oppure margherita.hisani@yahoo.it

Spettacolo benefico a favore dell'Orfanotrofio Hisani in Tanzania: il ricavato della serata sarà destinato al progetto "MAJI SAFI" per la costruzione di un pozzo interno all'orfanotrofio che garantisca acqua potabile.

Il progetto prevede la perforazione per un pozzo a circa 70/80 mt, fornitura di 3 serbatoi da 2.000 lt, impianto fotovoltaico con generatore, moduli e tutto il necessario per l'allaccio alla rete idrica per servizi igienici e cucina.

E' questa l'ultima grande sfida dell'Associazione Filippo Astori, impegnata da anni a sostenere l'orfanotrofio Hisani di Mwanza in Tanzania.
Nata nel 2005 per ricordare Filippo Astori, l'associazione si è fin dall'inizio occupata della sorte dei tanti orfani che nell'orfanotrofio avevano bisogno di tutto, cibo, indumenti, cure sanitarie, locali accoglienti; dapprima ci si è impegnati per assicurare ai bambini e ai ragazzi un'adeguata alimentazione e assistenza sanitaria, poi di realizzare una struttura in muratura, con mensa, dormitorio, servizi igienici, saloni per la ricreazione.

Raggiunti questi importanti traguardi, l'Associazione Astori nel 2009 si è posta l'obiettivo di garantire ai ragazzi più meritevoli un'adeguata istruzione, mantenendoli al college. E' un obiettivo ambizioso, che però segue fedelmente quella che era la ferma convinzione di Filippo Astori: la cultura e l'istruzione come vero motore di riscatto dalla povertà e dall'arretratezza.

Quando i ragazzi avranno completato gli studi, e saranno diventati medici, ingegneri, infermieri, avvocati, potranno operare nella loro società, lavorando per l'emancipazione dall'ignoranza, dalla superstizione, dalla miseria.