PRINCIPE AZZURRO?... ANCHE NO! - "Barbablù: la curiosità è femmina"

13/05/2018  15:30 -  18:00

13/05/2018

Villa Maria (sede MARTA scs onlus), Strada Sora 43, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
PRINCIPE AZZURRO?... ANCHE NO! - "Barbablù: la curiosità è femmina"

Info

Capienza: 20 persone
Prezzo ingresso: gratuito

Organizzato da

Cooperativa Oltre Confine sc
Telefono: 0382.995461
E-mail: serviziculturali@coopmarta.it
 
Villa Maria (sede MARTA scs onlus), Strada Sora 43, Pavia

Cooperativa Marta onlus ha il piacere di invitarvi DOMENICA 13 MAGGIO, DALLE 15,30 ALLE 18,00 presso Villa Maria, strada Sora 43, Pavia, al terzo appuntamento del percorso di educazione di genere attraverso le fiabe "PRINCIPE AZZURRO?... ANCHE NO!" con l'incontro dal titolo "BARBABLU': LA CURIOSITA' E' FEMMINA'".

Strumento educativo per eccellenza, la fiaba è veicolo di trasmissione di modelli di comportamento sia per il maschile che per il femminile. "Barbablù" narra la storia di un ricco nobile uomo che nasconde un terribile segreto alla nuova moglie; diverse le chiavi di lettura che verranno affrontate, dall'immagine del maschio predatore alla curiosità come strumento di emancipazione femminile.

L'incontro prevede la lettura della fiaba; successivamente, il gruppo di adulti partecipa ad un lavoro specifico sull'educazione di genere, mentre ai bambini vengono proposte attività animative a partire dal racconto letto. Gli spazi a disposizione saranno quelli all'interno del complesso storico di Villa Maria, dove nel corso del pomeriggio verranno offerti a tutti il tè e la merenda.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti. E' necessaria la prenotazione almeno 2 giorni prima dell'incontro, presso la nostra sede in Strada Sora 43 negli orari di apertura, inviando una mail all'indirizzo direzionesviluppo@coopmarta.it o chiamando il numero 0382 576424.

Il percorso per gli adulti è tenuto dalla dr.ssa Marina Balestra, formatrice, psicopedagogista e assistente sociale, mentre le attività per i bambini saranno gestite dal personale educativo della nostra cooperativa.

Approfondimenti