Film Blu

07/05/2018  19:30

CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
Film Blu

Info

Rassegna "Il Mio Film"
Prezzo ingresso: 5 euro. Abbonamento per 4 proiezioni 15 euro

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato allo Sport
Telefono: 0382 545332
E-mail: sport@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Dopo la pausa per il ponte del 1° maggio riprende lunedì 7 maggio al Cinema Teatro Cesare Volta la rassegna "Il mio film" con una pellicola di grande spessore "Film blu" di K. Kieslowski. A presentare il proprio film del cuore sarà Fabrizio Fiaschini, docente di Storia del teatro e dello spettacolo presso l'Università di Pavia. 

Il film, magistralmente interpretato da Juliette Binoche, è il primo di una trilogia che il regista polacco ha dedicato ai tre colori della bandiera francese.

Sinossi: In un incidente stradale, Julie perde il marito Patrice, un celebre compositore, e la piccola figlia Anna. Julie inizia così una nuova vita, anonima, indipendente, lasciandosi deliberatamente alle spalle tutto ciò di cui disponeva prima, in abbondanza. Un giornalista musicale sospetta che in realtà fosse Julie l'autrice delle musiche del marito. Lei nega, forse troppo bruscamente...

La serata ha inizio con un aperitivo alle 19.30, segue alle 20 la proiezione del film con introduzione a cura del prof. Fiaschini.

Alle 22.30 è disponibile un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere il centro città.