Maratona Horror al Cineteatro Volta

27/04/2018 - 28/04/2018
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti
MARATONA HORROR

Info

Prezzo ingresso: EVENTO COMPLETAMENTE GRATUITO

Organizzato da

Comune di Pavia - Settore Cultura, Turismo, SUAP e Commercio, Eventi e Brand Territoriale
Telefono: 0382.399343
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

Una Notte Horror al Cinema Teatro Cesare Volta.

Il Comune di Pavia e l'Università degli Studi di Pavia - nell'ambito dell'accordo appena siglato per la promozione delle attività cinematografiche al Cineteatro Cesare Volta - organizzano, in collaborazione con "Birdmen", una maratona cinematografica notturna, completamente gratuita, dedicata all'Horror contemporaneo, nella notte fra venerdì 27 e sabato 28 aprile.

Presenzieranno il critico cinematografico Pier Maria Bocchi e la Redazione di "Birdmen", che introdurranno e discuteranno le pellicole proposte, e saranno presenti per tutta la durata della maratona. Ci sarà anche spazio per il dialogo diretto e l'approfondimento.


I FILM

1. "The VVitch" (2015), di Robert Eggers

•  - Info: imdb.to/2qaowBx

2. "The Visit" (2015), di M. Night Shyamalan
•  Info: imdb.to/2IrGCq8

3. "31" (2016), di Rob Zombie
• Info: imdb.to/2q9yTFL


L'evento, completamente gratuito, includerà, tramite un servizio di navette, il trasporto di andata e di ritorno. La partenza è prevista per le 21:00 davanti al Castello Visconteo di Pavia (Piazza Castello); il ritorno, invece, avverrà al termine delle proiezioni (entro le 4:00). L'evento e le proiezioni saranno ad ingresso libero e gratuito. Alle 21:30, in apertura, verrà offerto un buffet con cibi e bevande. Durante la maratona, in più, ci sarà la possibilità di acquistare in loco da bere e da mangiare. La proiezione del primo film inizierà entro le 22:30. Tra una proiezione e l'altra (i tre film sono tutti della durata di circa un'ora e mezza) ci sarà, di volta in volta, mezz'ora di pausa.


- Link all'evento ufficiale Fb: 

- Link al teaser dell'evento, realizzato da Filippo Ticozzi