Io dipingo "en plein air" all'Orto Botanico

17/06/2017  15:00 -  17:30

17/06/2017

Orto Botanico
Via Sant'Epifanio 14, Pavia
Accessibile
Eventi per: Adulti, Famiglie10-50
Io dipingo "en plein air" all'Orto Botanico

Organizzato da

Università di Pavia - Biblioteca della Scienza e della Tecnica - Sezione Orto Botanico
Telefono: 0382/984849 984850
E-mail: bst@unipv.it
 
Orto Botanico
Via Sant'Epifanio 14, Pavia

Chi lo desidera potrà provare per un giorno ad essere un pittore naturalista, nella suggestiva cornice dell'Orto Botanico, sotto la guida dell'artista Rosina Tallarico: Io dipingo "en plain air" 

Ogni neopittore potrà dedicarsi a riprodurre / interpretare un angolo, un dettaglio di ciò che più gli interessa per mezzo della pittura a tempera, con pennelli e tavolozza e ...con un vero cavalletto. Potrà scegliere il luogo che piu' lo stimola: sotto un albero dalla ricca chioma, in un angolo tiepido di un prato, accanto ai vetri delle serre, proprio vicino ad una vecchia statua sorridente, protetto dalle mura dell' edificio: per vivere e non solo visitare l'Orto Botanico.

Un momento di calma e meditazione in cui assaporare un luogo unico secondo la propria, unica, sensibilità: un'esperienza di colore e natura indimenticabili! Ma non è finita: la nota fotografa pavese Elisa Moretti metterà a disposizione il suo esperto sguardo scattando fotografie che testimonieranno momenti belli dell'evento.

Le immagini realizzate in work in progress potranne essere esposte in Orto in un successivo evento. Anche i partecipanti potranno ovviamente scattare fotografie e, volendo, metterle a disposizione per la successiva esposizione.

Dedicato a: famiglie o adulti
Costo: 10 euro a persona, famiglia (mamma, papà un bambino) 15 €. Pagamento in loco.
Materiale: colori, pennelli, fogli, cavalletti sono messi a disposizione dall'artista.
Iscrizioni: evento su prenotazione.

Iscrizioni a questa pagina

Per informazioni scrivete a bst@unipv.it

Vedi il programma completo della giornata