ESTATE al FOSSATO

05/07/2017 - 24/07/2017
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia
Accessibile
Eventi per: Per tutti0-99
ESTATE al FOSSATO

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382/399770
E-mail: cultura@comune.pv.it
 
Castello Visconteo
Piazza Castello, Pavia

Torna, come ogni anno, l'Estate al Fossato del Castello Visconteo di Pavia, che si preannuncia ricca di interessanti appuntamenti musicali. Per questo 2017, nella suggestiva cornice del Fossato si alternano due differenti Festival musicali: Molecole Festival dal 5 all' 8 luglio 2017 e Bubbles Fest dal 20 al 23 luglio 2017.

Molecole Festival offre una selezione artistica di livello nazionale di indubbia qualità, tra tradizione e nuove tendenze, con nomi di rilievo nazionale ed internazionale, ma anche giovani promesse. Tra gli artisti in programma per questa edizione 2017, compaiono Dargen D'Amico, con il suo "Variazioni" Tour, che andrà in scena mercoledì 5 luglio; Giorgio Poi con "Fa niente" Tour, l'esordio più interessante, chiacchierato e seguito della canzone d'autore del 2017, protagonista giovedì 6 luglio; Canova, con "Avete ragione tutti" tour, che salirà sul palco venerdì 7 luglio, e l'artista reggae inglese YT, in programma per sabato 8 luglio.

Novità di questa edizione è Italia On The RoadTM, variegato insieme di Street Food su truck, che offre il meglio dell'enogastronomia italiana su tre ruote.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
www.molecolefestival.it
www.facebook.com/molecolefest

Bubbles Fest, giunto alla sua quarta edizione, affida il concerto di debutto alla punk rock band vicentina Derozer Punk Rock, che salirà sul palco giovedì 20 luglio, per presentare il suo nuovo album. Venerdì 21 luglio sarà protagonista la celebre ska band Vallanzaska, mentre sabato 22 luglio toccherà ai due gruppi pavesi più in vista sulla scena musicale: la Corte dei Miracoli, storica band pavese folk rock e il gruppo ska punk Ashpipe.

A chiudere la rassegna, domenica 23 luglio, sarà il cantautore Pino Scotto con il suo tour “Live for a dream”.

Accanto ai concerti principali, saranno ben 15 le giovani band emergenti che si esibiranno a rotazione sul palco durante la rassegna.

I concerti sono a ingresso libero.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
www.bubblesfest.it
www.facebook.com/bubblesfestrock
 

Approfondimenti