RASSEGNA: NATALE A TEATRO

23/12/2016 - 30/12/2016
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia
Accessibile
Eventi per: Famiglie10-50, Bambini0-14
Natale a teatro

Info

Capienza: 208 persone
Prezzo ingresso: € 2,00

Organizzato da

Comune di Pavia - Assessorato allo Sport
Telefono: 0382 545332
E-mail: sport@comune.pv.it
 
CineTeatro Cesare Volta
Piazzale Salvo D'Acquisto 1, Pavia

L'Assessarto all'Istruzione e Politiche Giovanili, ha organizzato con la Compagnia Kosmocomico Teatro, la Rassegna Natale a Teatro.
3 spettacoli teatrali rivolti ai bambini ed alle loro famiglie, presso il Cinema Teatro Cesare Volta.

Gli appuntamenti sono:

23 dicembre 2016: CANTAFAVOLE DI NATALE
a cura di Kosmocomico Teatro - di e con Valentino Dragano
Luminarie circensi, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate; un cantastorie suona, recita, canta le fiabe di Natale. Musiche originali, rime e filastrocche, momenti da ridere o ascoltare con attenzione. Con l'aiuto di chitarre,sax, flauti, organetto ci immergeremo in storie che parlano di Babbi Natale alle Hawaii, di regali caduti dal cielo e di incontri preziosi e inaspettati...è Natale!

27 dicembre 2016: NATALE A SUON DI HIP HOP
a cura della Compagnia Teatrale Mattioli - con Monica Mattioli e Massimo Prandelli
Un'attrice aspetta con impazienza un ballerino hip hop per iniziare lo spettacolo, ma lei, senza di lui, è spiazzata. Cerca allora di danzare, di riempire goffamente quel vuoto...quando tutto sembra perduto arriva lui, il ballerino, e insieme trascinano il pubblico in tre storie di Natale, viste dagli occhi di tre differenti bambini. Si riderà, ci si emozionerà, tra gag, giochi teatrali, note di musica hip hop e classici di Natale.

30 dicembre 2016: IL POSTINO DI BABBO NATALE
di e con Claudio Milani e Elisabetta Viganò
Questo spettacolo è la storia del Postino che deve consegnare una lettera a Babbo Natale entro la mezzanotte del 24 dicembre. Il Postino incontrerà sul suo cammino la Strega Balenga, pasticciona e un pò perfida, che con i suoi sortilegi cercherà di rubare la lettera per aggiungerla alla sua pozione magica. Ce la farà il Postino a consegnare il suo importante carico? Forse no... ma Natale è sempre pieno di sorprese!